Test-ammissione-2019

Novità prova di ammissione Architettura 2020/21

Per assicurare il rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, lo svolgimento della prova di Ammissione al Corso di Laurea in “Architettura” 2020 avverrà esclusivamente con modalità a distanza.

Il nostro Dipartimento ha affidato al C.I.S.I.A. (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) la gestione della prova di ammissione attraverso la procedura telematica denominata TEST-ARCHED@CASA.
Il TEST-ARCHED, erogato nella modalità @CASA presso il domicilio dei candidati, sarà realizzato dal CISIA e si svolgerà per mezzo di aule virtuali controllate in remoto da apposite commissioni di vigilanza.
Di seguito alcune informazioni sulle modalità di iscrizione al test.

QUANDO ISCRIVERSI?

è possibile iscriversi dal

22 Luglio fino al 2 Settembre 2020.

Trascorsi tali termini il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile iscriversi o modificare le scelte effettuate.

COME ISCRIVERSI?

La partecipazione alla prova di ammissione è subordinata, pena l’esclusione, al rispetto delle fasi procedurali di seguito indicate:

Fase 1

Iscrizione effettuata esclusivamente in modalità on-line previa  registrazione obbligatoria, attraverso il portale www.cisiaonline.it da martedì 22 luglio 2020 a mercoledì 2 settembre ore 14,00.

Per svolgere il Test-ARCHED nella modalità @CASA tutti gli studenti e le studentesse devono completare l’iscrizione nell’apposita pagina dedicata sul portale CISIA, www.cisiaonline.it, e garantire la disponibilità delle dotazionirichieste dal CISIAe il rispetto di tutte le indicazioni contenute nel documento “CONFIGURAZIONE STANZA TEST@CASA, PROVE ED ESIGENZE DI RETE” di cui lo studente prende visione e che accetta insieme al documento di “Specifiche tecniche di registrazione ed utilizzo del TEST-ARCHED da parte dei candidati”prima di iscriversi al TEST-ARCHED@CASA

Fase 2

Perfezionamento dell’iscrizione entro  le  ore  23:59 (GMT +2)  del 02/09/2020 seguendo  la procedura guidata nell’apposito servizio on-line http://udaonline.unich.it/

Ulteriori informazioni sulle procedure di iscrizione sono disponibili nel decreto rettorale n. n.39716 del 07/07/2020:
AVVISO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO LM-4 DIRETTAMENTE FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI ARCHITETTO A.A.2020/2021

IN COSA CONSISTE IL TEST?

Il Test ARCHED è composto da 40 quesiti con cinque opzioni di risposta, di cui solo una  corretta, su argomenti di:

•     cultura generale –  8 quesiti
  •     ragionamento logico – 6 quesiti
  •     storia – 12 quesiti
  •     disegno e rappresentazione – 6 quesiti
  •     fisica e matematica – 8 quesiti

Il Test ARCHED ha una durata massima di settanta (70) minuti.

Per la valutazione delle prove sono attribuiti al massimo sessanta (60) punti, tenendo conto dei seguenti criteri:

•     1,5 punti per ogni risposta esatta
  •     meno 0,4 (- 0,4) punti per ogni risposta errata
  •     0 punti per ogni risposta non data
Ulteriori informazioni sul test sono disponibili sulla pagina dedicata del C.I.S.I.A.

QUANDO SI SVOLGERÀ IL TEST?

La prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Architettura si terrà il giorno

8 settembre 2020, dalle ore 14.00.

in collegamento online dalla propria abitazione.
I candidati devono pertanto intendersi convocati senza ulteriore avviso e/o altra comunicazione per la data del 8 settembre 2020 dalle ore 14:00.