Test-ammissione-2019

Novità didattica e iscrizioni 2020/21

EMERGENZA SANITARIA FASE 2 – FASE 3

Nuove disposizioni per le attività didattiche dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Architettura

Caro studente,
a seguito delle recenti normative sull’emergenza sanitaria ti informo che abbiamo preso delle importanti decisioni organizzative che riguardano il modo in cui si svolgeranno nei prossimi mesi le attività didattiche dei nostri Corsi di Laurea.

DIDATTICA PRIMO SEMESTRE 2020/21

I corsi di insegnamento del primo semestre 2020/2021 si svolgeranno esclusivamente on line.

Chi si iscrive al primo anno non dovrà seguire le lezioni in aula ma potrà farlo da casa propria. Per chi vive fuori Pescara questo significa che almeno per il primo semestre (settembre 2020 – gennaio 2021) non sarà necessario trasferirsi.

TEST D’INGRESSO AD ARCHITETTURA

Il Test di ingresso si svolgerà l’8 settembre in modalità on line.

Diversamente  dagli anni precedenti, quest’anno ogni Ateneo svolgerà i test d’ingresso  secondo modalità e date scelte in autonomia. Come risposta all’emergenza Covid-19 abbiamo deciso che i test saranno svolti a distanza attraverso una piattaforma digitale di cui daremo presto informazioni.

ACCESSO LIBERO A DESIGN

Non è previsto per l’a.a. 2020/21 il numero programmato per l’accesso al Corso di Laurea in Design

Potrai accedere liberamente senza test di ingresso, basta possedere i requisiti d’accesso, ovvero un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di altro titolo di studio conseguito all’estero.
Presto daremo informazioni dettagliate su come effettuare le iscrizioni.

Un cordiale saluto.
Prof. Paolo Fusero